mercoledì 15 febbraio 2012

Italia – Acireale, Commemorazione di Gabriele M. Allegra OFM

Il 29 gennaio 2012 si è celebrata ad Acireale una Giornata commemorativa del Ven. Fr. Gabriele M. Allegra. Si è trattato di un momento di intensa spiritualità coronato da un’inaspettata numerosa e fervida partecipazione di fedeli in onore di un grande uomo e di un santo frate: gremito il teatro Maugeri di Acireale, ma più ancora la Cattedrale. Tutti insieme per un solo motivo: rendere grazie al Signore per aver donato Fr. Gabriele alla Chiesa, all’Ordine e alla gente; chiedere al Signore la grazia della Beatificazione.
Coinvolgenti le parole dell’Arcivescovo Hon sia nella conferenza che nell’Omelia: «Oggi il Signore, attraverso la figura di padre Allegra, ci manda un SMS dal Cielo. "S" come Spiritualità, frutto di un rapporto intenso e vero tra Dio e l’uomo… "M" come Missionarietà, vocazione di ogni uomo che dopo aver ricevuto in dono la grazia è chiamato a portarla ai fratelli… "S" come semplicità, quella di chi sa – come padre Allegra –  che l’amore di Dio è tutta la ricchezza a sufficienza…».
Il pellegrinaggio pomeridiano dalla Cattedrale alla tomba di Fr. Gabriele, guidato dal Ministro provinciale, ha concluso con gioia e soddisfazione questa indimenticabile giornata.
 
 
 Guarda il video

Nessun commento:

Posta un commento