mercoledì 25 luglio 2012

Settimana di francescanesimo

A Baida-Palermo - Italia
27 agosto - 01 settembre 2012


Settimana di francescanesimo 2012 - La Provincia dei Frati Minori di Sicilia, con la collaborazione della Scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani della Pontificia Università Antonianum e col patrocinio della Conferenza dei Ministri Provinciali Famiglie Francescane di Sicilia, invita i frati e tutti i membri della Famiglia Francescana a partecipare all'annuale Settimana di francescanesimo. A partire da quest'anno 2012 ha inizio un ciclo di Settimane avente come tema “L’immagine di Francesco nella storia” e che si svilupperà secondo un itinerario triennale specifico (2012-2014).
La prima Settimana, che si terrà a Baida-Palermo dal 27 agosto al 01 settembre 2012, ha come titolo L’immagine di Francesco nella storia. Il Francesco degli Spirituali. Relatori: Marco Bartoli e Annarita De Prosperis. Per informazioni rivolgersi a Fr. Salvatore Ferro: salvoferro@libero.it Il programma è disponibile anche nel sito www.ofmsicilia.it

Bibliografia consigliata: M. Bartoli, Vestigia francisci. Studi di storia del francescanesimo, Aracne, Roma 2010; F. Accrocca, Un ribelle tranquillo. Angelo Clareno e gli Spirituali francescani tra Duecento e Trecento, Ed. Porziuncola, Assisi 2009.

Nessun commento:

Posta un commento