martedì 21 agosto 2012


Una Casa per gli studenti a Perugia


Presso il Convento San Francesco del Monte in Perugia si trova Casa Monteripido, luogo francescano di ospitalità per soggiorni e convegni. Coniuga la comoda prossimità al centro storico di Perugia (15 minuti a piedi) e alle Facoltà Universitarie, con la tranquillità di un luogo di ritiro francescano, particolarmente adatto per lo studio e la riflessione.
Casa Monteripido, riconosciuta ufficialmente come albergo ad una stella, dispone di camere singole, doppie e triple, tutte con bagno, e di ampie sale storiche per l'accoglienza di ospiti per brevi soggiorni, di gruppi parrocchiali ed ecclesiali che desiderano vivere un tempo di ritiro in un luogo di particolare bellezza e pregio architettonico, immerso nel silenzio e nella natura.
Casa Monteripido accoglie, in una parte loro dedicata, studenti universitari (italiani e stranieri) ai quali viene data l'opportunità di vivere in un ambiente comunitario e fraterno per realizzare il proprio impegno di studio; mentre si preparano professionalmente, si arricchiscono anche nelle relazioni umane e maturano nella dimensione cristiana della vita.
A loro disposizione sono camere singole con bagno, una cucina indipendente con annesso refettorio, dispensa e tutti i servizi offerti dalla Casa di Accoglienza. Gli studenti accolti nella Fraternità hanno l'occasione di confrontarsi e di dialogare con la comunità dei frati francescani.

Agli studenti si richiede:

- serietà nello studio e rispetto del programma degli esami;
- responsabilità nella condivisione della vita fraterna;
- accettazione delle regole della Fraternità e della Casa.

Vi invitiamo a diffondere il presente annuncio a tutti quanti pensate ne possano essere interessati.


Per qualunque informazione contatta i Frati della
Casa Monteripido.

Convento di San Francesco del Monte

CASA MONTERIPIDO
Fraternità

Universitaria e Casa di Accoglienza

PERUGIA (Italy)
casamonteripido@monteripido.it
 
CASA MONTERIPIDO - Via Monteripido, 8
- 06125 Perugia (PG) - Tel. +39 (0)75 42210 - Fax  +39 (0)75 58 40 426
Sede Legale: P.zza Porziuncola, 1 - 06081 S. Maria degli Angeli (PG) 
-  C.F. e P.IVA: 00160170544

Nessun commento:

Posta un commento